Sito Vetrina

L’obiettivo principale di un Sito Vetrina è quello di portare online l’immagine sintetica della propria attività, pubblica o privata che sia. Se abbiamo un prodotto o servizio che vogliamo pubblicizzare anche in rete, possiamo tranquillamente affidarci ad un professionista del web in modo da dargli la giusta visibilità, seppur in maniera “limitata” rispetto ad un Sito E-Commerce.

Un Sito Vetrina solitamente è composto da pochissime pagine, le principali: Home, Chi Siamo e Contatti. Una “sintesi” insomma dell’intera identità della nostra attività, un modo per fare i primi passi nel web, facendo conoscere in primis il proprio Brand. Lo step successivo potrebbe essere quello di passare al Sito E-Commerce in modo da permettere all’utente finale di cercare, scegliere e acquistare in maniera immediata/diretta il prodotto o servizio di suo interesse.

A prescindere dalle funzionalità destinate all’utente finale, un Sito web di tipo Vetrina è indispensabile per qualsiasi professionista e/o attività commerciale al fine di allargare il proprio parco utente e quindi il proprio business. Secondo le ultime statistiche, il 62% degli acquirenti online nel mondo compra su internet almeno una volta al mese (Episerver, 2019). Il 26% acquista su internet una volta alla settimana, mentre il 3% dichiara di fare shopping online una volta al giorno. In Italia, il 56% dei consumatori compra su internet almeno una volta al mese (di cui il 38% almeno una volta ogni due settimane), e i numeri sono in aumento.

Il costo di un sito vetrina va dai 300 alle 600 euro, in base alla configurazione dei vari servizi e/o pacchetti acquistati. Infatti ogni Sito Vetrina può contenere numerose funzionalità aggiuntive in base al livello di iterazione che si vuole creare con l’utente finale e in base alla visibilità che si vuole avere nel web attraverso l’utilizzo di campagna di marketing oltre ad una serie di strategie SEO.

Importanti in un Sito Vetrina, più di tutte le altre tipologie, restano i contenuti. Parlando a 360° dei propri prodotti e servizi ci si indirizza meglio al proprio target di utenza, la strada giusta per creare business anche online.
Se stai pensando di creare un Sito Vetrina non ti resta che affidarti a dei professionisti del settore in modo da supportarti con le varie soluzioni tecniche in base alla tua attività.

Per avere più informazioni sui nostri servizi e richiedere una consulenza gratuita, puoi scriverci qui:

Leave a Comment